18.03.2019

I Celti celebravano il flusso ciclico della Terra dividendo l'anno in 8 feste per onorare Madre Terra, cantando, danzando e riflettendo sul passare delle fasi stagionali. Celebravano insieme come una grande comunità condividendo il fuoco, il cibo e le abitazioni. La ruota dell'anno non era solo un calendario per ricordare il cambiamento da una stagione ad un'altra, ma anche per ricordare che le energie della Terra cambiavano. Ciò che veniva festeggiato in passato appartiene a noi come se il tempo non fosse mai trascorso. Sono passati tantissimi anni eppure io sento in questa "conoscenza" un feeling naturale grazie alla quale ho migliorato la mia vita, ho affinato lo sguardo verso ciò che mi circonda, osservando la natura che cambia ora dopo ora, settimana dopo settimana, luna dopo luna. Mi sono accorta quanto siamo parte l'una dell'altra, i cicli della Madre Terra mi hanno aiutata ad accettarmi, a riconoscermi, ad amarmi, ad avere diritto al riposo e all'azione. Queste energie riguardano tutti noi, se siamo consapevoli di come si muovono ci aiutano a vivere in armonia.

Affacciati alla finestra, oppure guarda fuori dal finestrino dell'auto quando stai andando al supermercato a fare la spesa e vedi come ogni cosa sta cambiando intorno a te. Tutto è vivo, gli alberi sono più verdi con foglie appena nate, i fiori colorati finalmente sono sbocciati, le api hanno iniziato ad impollinare, i campi che prima erano marroni e bagnati, oggi sono pieni di fili d'erba freschi e virili accompagnati da tanti fiorellini di campo.

E' arrivato il momento di uscire dalla tana in cui ti sei rifugiata a lungo durante il periodo invernale, ed iniziare a muoverti in direzione dei tuoi obiettivi, dei tuoi sogni. Apri la finestre, dai il buongiorno alla Natura, respira profondamente e ringrazia di tanta bellezza. Io abito al terzo piando di un vecchio mulino, apro la finestra la mattina presto ed urlo" Buongiorno mondo, grazieeeeee, grazie di donarmi ogni mattina una novità"

La tua energia stanno salendo sei pronta per immergerti nel flusso del più bel risveglio che tu possa vivere.  

Continua a leggere per sapere come puoi festeggiare Ostara sul canale di Cam Tv iscrivendoti gratuitamente a questo link: 

https://www.cam.tv/articles/?SPKEY=PID0675CC_naturalwitch