DA DOVE SI COMINCIA PER SENTIRSI MEGLIO?

21.01.2019

Molti di voi mi domandano da dove si comincia per cambiare, per sentirsi meglio?

Il primo passo importante è DISINTOSSICARE L'ORGANISMO e come vi racconto nel video io ho iniziato inserendo due rimedi naturali: 

  • i semi di pompelmo glicerinati della Gse
  • il depurativo antartico di Gianluca Mech, che fa parte della linea "Decottopia"

Subito dopo  ho fatto il PRIME TEST o meglio i così detti "esami delle intolleranze alimentari" 

 

Dal risultato venne fuori una situazione un po' drastica. Ero intollerante a molti dei cibi consumati normalmente dalla popolazione italiana e dovetti iniziare a seguire tipo una dieta law carb ( a basso contenuto di carboidrati ) dove l'unico carboidrato permesso era la segale.

Avevo 23 anni e non potevo vivere da malata. Non lo tolleravo più. Dovevo iniziare seriamente a fare qualcosa.

Da qui è INIZIATA la mia esperienza, il mio point of no return

Non fu per niente facile, si parla di 20 anni fa, ero sola contro tutti a sostenere questo metodo. La mia famiglia, il mio ragazzo non capiva perchè non dovevo più mangiare l'olio di oliva, o la carota o la mela, il maiale, gli zuccheri ecc ecc, quindi per me era ancora più dura e perchè dovevo rinunciare alle cene con gli amici o dalla suocera. Anche le mie amiche mi prendevano in giro e quando mi trovavo ad andare a mangiare a casa loro dovevo organizzarmi e portarmi qualcosa di mio, ero quella diversa, esagerata!

Mia madre mi aiutava a cucinare, cercai in tutta Lucca negozi di alimentazione naturale e biologica ( ce n'erano a quel tempo solo 2 ) e i prodotti e gli alimenti costavano veramente tanto. Finalmente oggi è tutto più accessibile.

Pian piano iniziai a sentirmi bene, il mio intestino si era regolarizzato, non avevo più i mal di testa, ma soprattutto quei giramenti fastidiosissimi, non mi bruciava più lo stomaco e la mia vista migliorò subito dopo qualche settimana. Si regolarizzò il sonno e gli incubi scomparvero del tutto. Le mestruazioni fin dal primo mese arrivarono precise ( per la prima volta nella mia vita ) e senza dolori! Persi 8 kg in tre mesi, tutti i liquidi in eccesso e la mia pelle si illuminò così i capelli.

Quando incontravo dei conoscenti per strada notavano questo cambiamento, mi vedevano più bella, più luminosa.

Ero diversa anche caratterialmente, più solare, più sorridente, più tranquilla, meno impulsiva. Avevo una miglior concentrazione e memoria.

Nel mentre inizia i trattamenti, ho fato 3 massaggi a settimana per un mese fino a 2 mensili. Aggiunsi la ginnastica, il lavaggio intestinale ed mi iscrissi alla scuola di Naturopati A.n.e.a di Prato. Avevo bisogno di capire, di studiare, di apprendere per imparare a curarmi da sola.

NOI SIAMO QUELLO CHE MANGIAMO? ASSOLUTAMENTE SI, LO CONFERMO A VOCE ALTA

Oggi sono tanti anni che mangio "bene", che prendo i miei integratori ( polline fresco, omega 3, olio di lino, Vitamina D e K2 e magnesio supremo ) quando esagero un po' recupero la mia salute nel giro di pochi giorni. Mi ammalo veramente di rado ( non le ricordo neanche le volte che sono stata influenzata ) ed ho un'energia esplosiva.

Come Naturopata seguo le persone a 360° per percorrere questo cammino insieme. Se sei interessato contattami