H.H. Mamani in viaggio verso il cosmo

04.01.2017

Grazie Mamani per tutto quello che hai fatto per noi Donne, grazie infinite per tutti i libri che hai scritto e che hanno illuminato la mia anima donandole per la prima volta il respiro giusto. Grazie per il grande impegno che hai messo nel portare alla luce il pensiero matriarcale e ad avermi aiutato a risvegliarmi da un sonno profondo.

isi di partecipare ai tuoi seminari. Ero arrivata, a Pettenasco dopo un viaggio in treno in quel bellissimo agriturismo e ti cercavo tra tante Donne Non dimenticherò mai la prima volta che ti ho visto, dopo aver letto gran parte dei tuoi libri, decche come me stavano arrivando.

Mi assegnarono una camera deliziosa alla quale si accedeva salendo delle scalette di legno e dopo aver percorso un lungo terrazzino, era lì sulla mia destra con 5 letti. Scelsi subito quello di destra vicino all'entrata.

Sistemati i bagagli riscesi giù nella sala grande, ed ancora non ti avevo incontrato, chiedevo alle altre se ti avevano visto fin quando all'improvviso ti vidi arrivare.

Ero emozionata, avevo un grande sorriso dentro di me. Era il tipico uomo Peruviano, bassino ma massiccio, i capelli folti e scuri legati dietro con un codino.

La sala yurta che ci ha ospitato quei 10 giorni era grandissima, di legno, profumata con un'aria di benessere, una bella energia. 80 Donne, di tutte le età, sedute davanti a lui in cerchio, seguendo il perimetro della sala, ogni mattina fino alla sera tardi, ascoltandoti ed era divertente perché tra un concetto ed un altro raccontavi sempre una barzelletta.

Eri forte Hernan! E com'era fredda l'acqua di notte, c'era la neve ed il ghiaccio ,eppure ci hai fatto tuffare a tutte nella piscina del centro insegnandoci che i limiti sono solo nelle nostre teste.

Mi hai insegnato il rispetto verso le mie sorelle, ad essere Donna con il mio uomo, mi hai insegnato a parlare di me, a ricordarmi chi ero, e a scoprire chi sono oggi. Mi hai insegnato ad accettare il mio corpo e a piacermi da morire, proprio così come sono. Ho imparato ad ascoltare la voce delle Donne e a guardare in profondità dentro i loro occhi perché dentro ad ogni Donna si nasconde un dolore grandissimo che ignoriamo e che viene tenuto "rinchiuso" come un segreto.

Non dimenticherò mai come ogni giorno diventavamo sempre più belle, più spigliate e sicure di noi. Ci hai fatto fare tanti esercizi per aumentare la nostra autostima e farci vedere l'una con l'altra senza vergogna fino alla grande festa dove si percepiva il grande potere femminile di cui hai sempre parlato.

Le cerimonie che ci hai donato sono state meravigliose, ho imparato a chiedere dal profondo senza paura. Alla fine di tutto ti ho cercato per abbracciarti forte e piangere dalla grande emozione che sentivo dentro di me per essermi ritrovata. Ricambiasti il mio abbraccio, mi guardasti proprio come fai nella nostra foto insieme e poi mi facesti la dedica nel mio libro " La donna dalla coda d' argento " : Per amare ci vuole coraggio e così ho fatto, ho preso coraggio per amare me stessa e gli altri e la mia vita è più grande di prima, in tutti i sensi.

Grazie Grande Maestro, vola libero e continua il tuo lavoro per i bambini in Perù e per le Donne del mondo.

Benedizioni Valentina