Il Fuoco di Beltane

02.05.2019

Se cercate emozioni vere e profonde vi invito a partecipare alle celebrazioni in cerchio. Il cerchio è magia pura, ti connette a quei fili sottili e dorati che unisce le persone di tutto il pianeta Terra. Leggi tutto l'articolo e troverai il mio saluto all'elemento Fuoco

E' stata una bella sorpresa ricevere l'invito della mia cara amica, nonchè compagna di viaggio nel sacro femminile , Nadia Nocerino che ha fatto sì che io mi trovassi in una deliziosa casetta di legno nelle campagne camaioresi ( Lucca) a celebrare insieme al (https://www.facebook.com/groups/39770537709/) la festa di Beltane, forse il Sabbat celtico più sentito. Come ho già scritto qui "Beltane la festa del primo Maggio" Beltane è il momento sacro dedicato alla fertilità, rappresentato dall'elemento fuoco.

Il fuoco della passione che arde dentro di noi. Quel fuoco a cui possiamo rivolgerci per fare rituali di trasformazione, per chiedergli di esaudire i nostri desideri più profondi. Il Fuoco dona forza e vigore, legato all'energia maschile potente e diretta. Con il fuoco non si gioca, se non sai ascoltare i suoi messaggi puoi rimanerne scottato. Ma se decidi di avvicinarti a Lui con cautela, osservare i cambiamenti repentini della sua fiamma, ascoltare gli scoppiettii prodotti dalla legna di cui si nutre, riscalderà il tuo cuore e la tua anima donando calma, pazienza e determinazione. Nessun altro elemento, come il Fuoco, potrà darti coraggio per fare il salto oltre il baratro.


Saluto al fuoco: illuminazione e chiarezza

Custode e spirito dell' Est

"Oh Spirito dell-est, trasmettimi la tua saggezza, tu che sei associato al sole, alla luce interiore, al fuoco che tutto trasforma, donami il potere dell'illuminazione mentale e spirituale e dammi il coraggio necessario per affrontare il cambiamento"

Il mio augurio personale

"Che il cambiamento sia con te, ricco di grandi sorprese e prove di coraggio , che i tuoi occhi possano seguire la fiamma della passione che sia via ardente in ogni tua manifestazione,.

Che tu possa accogliere i cambiamenti come doni divini del Fuoco. Abbi il coraggio di vivere sempre con la fiamma nel cuore. Cura e nutri il tuo fuoco come la Donna saggia fa con il focolare di casa."