Luna Nera di Agosto 2019

29.08.2019

                 LA LUNA NERA DI AGOSTO 

La fine dell'estate porterà con sè la Super Luna Nera. 

Si chiama Luna Nera la seconda Luna Nuova che si verifica in un mese e si verificherà il 30 agosto 2019 alle 12:37, mentre viene detta super Luna perchè si trova nel punto più vicino alla Terra e quando ciò accade, le maree sono maggiormente influenzate dalle vibrazioni della Luna, e così anche noi. 

Ecco, a me interessa come noi Donne della Luna ci sentiamo durante questo momento. Sapete che il periodo di Luna nuova è considerato la morte, la fine di un ciclo composto da 4 fasi in cui ci siamo mosse a ritmo delle vibrazioni della Luna. 

Ho trascorso un agosto ricco di emozioni, di vacanze, di mare, di cena con gli amici, di uscite serali, di giornate sotto il sole, ma anche di bisogno di riposare profondamente, di herpes labiale e di tanta voglia di gelato.  

E' stato un mese governato dal potente fuoco del Leone che è leader in ogni situazione, rappresenta la forza interiore di far fronte ad ogni ostacolo. Si batte sempre con coraggio e non fa mai un passo indietro. Agosto è il momento in cui ognuna di noi si sente al massimo a livello fisico, mentale e spirituale. 

Ma questo "massimo" nella fase di luna calante deve rivolgersi alla progettualità, deve portare attenzione al sonno premonitore, deve trovare lo spazio per i momenti di riposo in cui arrivano visioni ed illuminazioni. E come per magia tutti i fili si riuniscono e le forze del Leone saranno necessarie nella fase dell'azione: la Luna Crescente.

Ho riempito il mio diario notturno di simboli e di sogni. Mi sono arrivati animali di potere, mi sono trovata molte notti nell'acqua limpida a nuotare, ho ricevuto numeri che ancora devo decifrare. Ho avuto connessioni straordinarie con i codici ricevuti durante il solstizio d'inverno. Sono circa 10 anni che vivo seguendo il flusso magico della via sacra, mi affido ed osservo molto attentamente tutto ciò che accade intorno a me e chiedo con amore e speranza. E tutto accade come per magia. 

Agosto è stato un mese di fuoco anche per la Madre Terra che ha bruciato in più punti, e mentre lei bruciava le più vaste foreste verdi, io emettevo calore, un calore mai provato prima. Quando sei in connessione con te stessa lo sei con tutto ciò che ti circonda. Non siamo separati da niente e nessuno, ma uniti al tutto. 

Ma questa Luna Nera allora??? 

Personalmente utilizzo queste energie per fare pulizia in tutti i sensi. Sento la necessità di liberarmi dallo sporco, dal caos, dal disordine, dalle tossine, degli oggetti inutili, dagli abiti che non uso più, ma che riempiono gli armadi. 

Mai come questa Luna nera ho sentito la volontà di svestirmi, di desiderare di indossare il niente, o pochi veli. Sento la necessità di sentirmi libera dai laccetti dei reggiseni, dalle mutande, dai sandali, dagli elastici per legarmi i capelli. 

Ho necessità di vedere il bianco, il pulito, la luce e di sentire i profumi del mare, delle piante, degli incensi.

Sento il bisogno di mangiare l'essenziale e di bere molta acqua. 

Questa è la mia Luna Nera, e la vostra?

Scrivimi in privato e raccontami come stai vivendo questa fase lunare