Libere e pronte a volare

30.08.2017

Dentro di me c'è sempre stata una voce che mi ha spinto negli anni a dedicarmi alle altre Donne.

Ho fatto di tutto per non ascoltarla, ma poi tornava sempre più forte. Ho dovuto lavorare tanto con me stessa, scardinare roba vecchia attaccata alla mia mente, riconoscere pensieri non miei, distruggere le etichette che mi hanno messo senza che me ne accorgessi e togliere con grande fatica le maschere che ho indossato per far fronte ad una vita che non mi apparteneva, ma che mi sono ritrovata a vivere. Ho imparato a conoscermi ad amarmi e ad accettarmi così come sono.

Ho ideato un percorso legato alle fasi lunari, uno spazio sacro a cui le Donne posso accedere a cuore aperto. Incontri che richiedono impegno e sacrificio, ma anche desiderio di leggerezza e libertà. Al cerchio sono arrivate Donne che hanno imparato ad amare le altre Donne riconoscendole come sorelle, donne che hanno imparato a condividere le loro emozioni, anche quelle più amare. Donne che studiano insieme, che cantano, ballano, meditano, che si confrontano e che affrontano la vita e le scelte l'una supportando l'altra. Ognuna con i suoi tempi ha fatto grandi cambiamenti per arrivare a concedersi la libertà di essere senza condizionamenti. Un cerchio che apre il cuore, che cura le ferite, che dona emozioni. Le Donne un bene prezioso per tutta l'umanità Ti aspetto al percorso di Incontri con la Luna, non esitare, non temere siamo tutte pronte ad accoglierti con grande amore.

INCONTRO CON LA LUNA PIENA

E' arrivato il momento della LIBERTA' una sensazione meravigliosa, direi privilegiata dato che accederci richiede impegno, sacrificio ed amore verso te stessa. La libertà non è per tutti.

Ci hanno abituato all'inferiorità, alla sottomissione, allo stare zitte, al non mettersi alla prova, a non superare i nostri limiti.

Ci hanno abituato a pensare che era meglio nascere maschio e per questo abbiamo imparato a comportarsi come se lo fossimo per non sentirsi fragili e capaci di competere con loro. Amiamo l'uomo, ma entriamo in competizione perdendo ciò che di più sacro può essere la Donna. Se la Donna non è donna non può neanche comprendere il significato di sorellanza, ma solo di invidia, rivalità e abbattimento totale delle sue sorelle.

Ci hanno fatto credere che ogni nostro gesto, ogni nostro sacrificio, ogni nostro dono fosse DOVUTO e per questo mai GRATIFICATO, ma solo DOVUTO.

Ci hanno insegnato a fare sesso come un uomo o per accontentare un uomo, ci hanno messo la paura di amare e per questo non sappiamo cosa significhi lasciarsi andare al mondo interiore, al mondo spirituale al mondo della sessualità sacra.

Hanno creato nelle Donne la paura di fare figli (creatività per eccellenza) sradicando ogni nostro valore ad essere Donne Divine. La Donna crea (arte, cucito, musica, tessitura, canto, ballo, cucina, progetti a favore della terra, giardini e orto........), purtroppo quando crea non viene ripagata come si meriterebbe e questa vita la obbliga a mettere da parte i suoi sogni.

Hanno cancellato l'immagine della VERA DONNA, con la pancetta, i fianchi prorompenti, il seno "cadente", le cosce ben presenti che i pittori di maggior rilievo hanno dipinto nei secoli scorsi (la primavera e la Nascita di Venere del Botticelli; tutte le Donne del Tintoretto, le bagnanti di Cezanne ecc). Hanno sostituito questa immagine con una DONNA FALSA, priva di luce, magrissima, super truccata o super rifatta, seni perfetti sempre tonici, proponendole una moda bella solo per la taglia 38/42.

Hanno creato una Donna tutto fare, MADRE, MOGLIE, FIGLIA, MASSAIA, CUOCA, OPERAIA, INSEGNANTE, EDUCATRICE, MEDICO, AUTISTA DI TIR, IDRAULICO......senza raccontarci che noi abbiamo bisogno di uno spazio sacro e che la Donna deve essere preservata e non demolita.

Ci hanno fatto credere che le nostre sensazioni sono pazzie, che il nostro sentire è instabilità e stanchezza e stress o stregoneria. Il nostro sentirci inadeguate, inadatte, stanche e nervose è diventato DEPRESSIONE e non desiderio di cambiare vita e ritornare alla visione femminile. Per questo ci curano con psicofarmaci, per CONTROLLARE IL NOSTRO SENTIRE e farci rimanere buone sottomesse da un sistema maschile.

Ci hanno abituate a correre, tutto deve essere fatto di corsa e alla perfezione sennò ci brontolano (gli uomini di casa, i capi al lavoro), il tempo non è più nostro, ma di chi ci ha fatto credere che va speso per gli altri e non per noi stesse, questo sarebbe perdita di tempo prezioso. Ci hanno rubato il tempo e l'hanno riempito per gestire la nostra vita, così nessuna può più fermarsi per nutrire l'anima, per conoscersi ed amarsi, per aprire la mente e prendere contatto con la nostra Dea.

Ci hanno insegnato a non sentire più il nostro ciclo e a desiderare l'isterectomia totale, (ho conosciuto personalmente donne che hanno visto come soluzione solo questa via). Nessuno ci racconta la verità sul nostro organo pensante, nessuno ci ha insegnato che racchiude le energie di tutte le donne che ci hanno preceduto nella nostra famiglia e che la nostra vita ha il compito di guarire le ferite subite in passato. Le Donne di oggi odiano il proprio sangue mestruale, e odiano il proprio ciclo perché ostacola la loro vita indaffarata. Non viene più ascoltato il dolore (utero che soffre, chiede di fermarti ad ascoltarlo), non vengono accettate le perdite di sangue (utero che piange), vengono tolte cisti uterine e ovariche (desiderio di diventare madre inespresso).

LA FARFALLA E' PRONTA A VOLARE

VIVI COME NON TI SEI MAI PERMESSA DI FARE

AMA TE STESSA

ABBI COMPASSIONE DEL TUO PROSSIMO

AIUTA ALTRE DONNE A RISVEGLIARSI

AFFIDATI E TUTTO TI SARA' DATO

Di Valentina Parissi