Primo quarto di Luna, è il momento di fare

31.08.2017

E' il momento del FARE, del manifestare i progetti ed i pensieri creati ed avuti nel periodo della Luna Calante.

La luna crescente raggiunge un momento di forza, di dinamismo proprio durante il Primo Quarto.

Sprigiona grandi energie in maniera diretta sull'essere umano. Di fatto, è un aspetto di accumulo con effetto shock, per quelli meno pronti a digerire la valanga di avvenimenti, di informazioni e di sentimenti.

Dal punto di vista dell'orientamento delle energie verso l'interno, la Luna crescente facilita l'assimilazione di informazioni, l'interiorizzazione e l'introspezione, la risoluzione dei problemi legati al passato, il superamento di sé, l'essere centrati. Vengono inoltre sostenute in particolare attività come gli acquisti, e in questo senso si afferma proprio che durante la Luna crescente dobbiamo imparare a ricevere, ad apprezzare e valorizzare tutto quello che viene verso di noi.

Hai finalmente preso coraggio ed è questa fase lunare che ti aiuta a metterti alla prova e a superare i tuoi limiti.

Quando si decide di mettersi alla prova, dentro accade tutto un turbinio di emozioni, insieme ai pensieri. Ci sono quelli che ti spingono a provare e gli altri che prontamente ti convincono a rinunciare (come solitamente fai).

Ma cosa significa veramente mettersi alla prova???

Ormai è diventato comune e normale pensare e dichiarare senza vergogna che:

"non ce la posso fare" che " non sono in grado di..."; che "è meglio di no sennò..." ;

Che "mi fa male"; "mi fa ammalare"; "mamma mi ha sempre detto che è pericoloso";

"lo so, non ci riesco" ecc. ecc. e con queste frasi che sono degli ALIBI a cui la mente si aggrappa, si rinuncia a vivere, si rinuncia a fare Le scelte della nostra vita.

La cosa brutta è che è diventato sano e normale rinunciare, perché è sintomo di proteggere se stessi, quindi, se non prendi l'aereo per tanti fai la scelta giusta, perché se cascasse moriresti di sicuro, in cambio però rinuncerai a viaggiare e a conoscere la nostra meravigliosa Terra. Se eviti di montare in moto con un ragazzo fai bene, perché anche qui potrebbe succedere un incidente, ma rinuncerai all' emozione della velocità, e così potrei continuare all'infinito, perché noi RINUNCIAMO SEMPRE.

INCEVE E' NECESSARIO METTERSI ALLA PROVA E SUPERARE I PROPRI LIMITI, ognuna di noi ha i suoi, piccoli e grandi che siano. Superare i limiti potrebbe essere anche provare a digiunare per qualche giorno quando soffriamo di fame nervosa, oppure fare una passeggiata in un bosco quando si ha paura degli insetti, o mettere i piedi nudi nell'acqua fredda in inverno, convinte che ci si ammali per forza; od ancora fare 1 giro di mura a corsa, o ancora, dichiarare ciò che sentiamo dentro a chi si ama, affrontare un palco pieno di gente per dire la tua opinione ecc ecc

COSA ACCADE QUANDO DOBBIAMO SCEGLIERE DI SUPERARE I NOSTRI LIMITI?

Subito la mente ti mette a riparo impartendoti lezioni sul da farsi e su ciò che dire, così che tu abbia delle ottime scusanti accettabili dalla tua donna interiore e dagli altri. C'è tutta una prima fase della vita che si accettano i nostri NO e ci si accoccola comodamente nella nostra zona di comfort. Poi ad un certo punto la DEA BUSSA, LA DEA CHIAMA, LA DEA SI FA SENTIRE e non ci va più bene rinunciare. Così sentiamo il bisogno di provare. E cosa accade? Si sente una sorta di scalpitamento interiore, caratterizzato da battiti cardiaci accelerati, voglia di fuga improvvisa, calore nella parte alta del corpo, la faccia si blocca e c'è un momento dove il NO, NON LO FACCIO, arriva galoppando alla tua gola.

Dopo di che arriva con tutta la sua forza la Signora RABBIA. Un'emozione che è sempre stata scritta sotto la colonna dell'emozioni negative. Fin da piccole ci viene insegnato che è sbagliato esprimere la collera, è un'emozione inopportuna, irragionevole da associare all'aggressività.

Ma nessuno ci ha insegnato che se la rabbia viene repressa può esplodere in momenti inopportuni e verso persone e situazioni che hanno poco a che fare con la causa che l'ha originata.

Nessuno ci ha insegnato da piccole, che se la rabbia viene repressa si RITORCE CONTRO DI NOI, con ATTACCHI DEPRESSIVI ALIMENTANDO UN SENTIMENTO DI INFERIORITA'. Se esplode si scatenano i SENSI DI COLPA e diminuisce la propria AUTOSTIMA. Inoltre senza rabbia si è privi di protezione alla mercè degli atteggiamenti degli altri.

Immaginatevi voi quante volte abbiamo represso la rabbia? Verso i nostri genitori? Un'amica o un fidanzato che ci ha tradite? La professoressa di Italiano? Il fratello più grande o quello più piccolo ecc.

Questa è una delle tante LEZIONI SBAGLIATE che questa società ci ha donato per indebolirci e renderci facilmente spaventabile, se poi pensiamo di unirla a tutte le frasi negative che ci hanno detto e che continuano a ripeterci, come che non siamo in grado di..., comprendiamo che il lavoro da fare per superare i nostri limiti è molto faticoso, ma importante per capire chi siamo e cosa vogliamo dalla nostra vita.

Dopo tutto questo ben di dio di emozioni, arriva il Capo supremo, IL CORAGGIO colui che conduce i giochi e che ci manda avanti contro tutti e tutto.

Continua a provare a superare i tuoi limiti, solo così imparerai a conoscerti e a volerti bene. Non cedere alla mente, la paura non esiste.

Corri al fianco al lupo cara sorella