Tu esisti, Tu sei.                              Luna piena in Ariete 

04.10.2017

INCONTRO CON LA LUNA PIENA in Ariete

La Luna piena fa luce a tutta la nostra parte oscura, osservata ed accettata nella fase della luna calante.

La Luna piena illumina i boschi, i mari, è un faro per gli animali e per le navi, la Luna piena concede al cuore il romanticismo quando la si osserva dalla finestra della nostra casa in città o per mano al nostro compagno.

Ha qualcosa di magico, ha magnetismo e potere gravitazionale. La Luna governa il femminile, cambia faccia appare e scompare, ma è sempre presente con le sue influenze sugli umori e le emozioni di ognuna di noi.

Questo 5 ottobre, la Luna è nel segno dell'ariete e ci permette di continuare ciò che abbiamo iniziato con la Vergine. La Vergine ci ha aiutato a perseguire il nostro Intento, dandoci da fare e portando a termine il compito desiderato nonostante le limitazioni. Ora l' Ariete ci chiede il reale sviluppo, l'espansione, il riconoscerci come essere umano, come Donna nel nostro ruolo, totalmente riconosciuto ed accettato. L' ariete ci spinge all'utorealizzazione , a sentirci complete in solitudine ed in relazione, senza più essere bloccate dalle paure e dalle ansie.

BENEDETTE PAURE E ANSIE, ma quanto le amiamo? Quanta difficoltà proviamo per liberarcene? Ma ce ne vogliamo liberare veramente?

Tutte rispondiamo di Sì, ma purtroppo non è così, perché la nostra mente farà di tutto per non perderci. Il mio maestro Hernan Huarache Mamani la chiamava "La segretaria", e la segreteria non vuole perdere il suo lavoro, giusto?

Cosa sappiamo veramente di noi? Negli incontri con la luna passati abbiamo parlato tanto di autenticità, di verità, ma chi siamo veramente???? Sappiamo che siamo nate, che prima o poi dovremo morire, abbiamo un corpo che non conosciamo affatto, non sappiamo come funziona ne fisiologicamente né energicamente. Il nostro sistema non ci permette di conoscerci e di espanderci per come realmente siamo. Non permette la nostra vera manifestazione, ma occlude i nostri canali più sacri rendendoti dipendente  e timoroso. Siamo all'oscuro di tutto. Osserviamo la realtà giudicandola per come ce l'hanno insegnata. La terra è veramente tonda? O forse è piatta? O ancora, forse è cava? Mah!!! Chi sono realmente i nostri genitori? Ci hanno cresciuto nella verità o nelle loro menzogne? Ci hanno protetto o ci hanno affondato? Quello che pensiamo è veramente frutto di ciò che siamo o è l'insieme di altri mille pensieri? 

Mille sono le domande da porci, da ogni lato della nostra vita. NULLA E' COME SEMBRA, MA TUTTO E' e VIVE. Viviamo nella dualità, tutto esiste perché esiste l'altro opposto. Percepiamo tutto diviso, spezzato, con limiti e confini. In realtà niente è diviso, ma tutto è UNO. E per arrivare a quel momento di pace è necessario tornare a quell' uno.

La notte non è notte senza il giorno e viceversa ed è parte del giorno ed il giorno della notte stessa. Perchè noi continuiamo a VEDERE 2 MOMENTI DISTINTI (notte e giorno)? In realtà ne esiste uno solo che fluisce e cambia.

NOI SIAMO UNO, FLUIAMO E CAMBIAMO. Non siamo divisi né separati e distante dagli altri esseri viventi.

E' tempo di cambiare la percezione della nostra vita. Il nostro corpo è fatto di tanti parti, ma ognuna interagisce con l'altra nel tempo e nello spazio, fuori e dentro di noi, infinitamente. NON C'è CONFINE né FINE.

ESISTIAMO perché' ESISTE LA TERRA, perché ESISTONO ALTRE PERSONE, perché ESISTONO IL SOLE E LE PIANTE CHE PRODUCONO OSSIGENO, esistiamo perché esiste un sistema planetario, gli animali, le rocce e l'acqua, i frutti e il vento. Non è necessario diventare qualcuno, LO SIAMO GIA'

ESISTIAMO.

Tutto questo intreccio di parole ti deve far illuminare che non dobbiamo cercare dagli altri, che non dobbiamo cercare all'esterno di noi chi siamo e cosa vogliamo, perché c'è già tutto dentro di noi. Noi ci siamo già. Apri gli occhi e guardati bene allo specchio, guarda la tua anima con gli occhi del tuo cuore. Senti il respiro dentro di te e liberati da tutto ciò che senti che è costruzione. Toccati, ovunque con pressione e calore, senti dove provi piacere e senti invece dove provi dolore o perfino repulsione. Tocca la tua pelle e senti se è liscia o ruvida, calda o fredda. Ad occhi chiusi vedi i colori che i tuoi occhi vedono attraverso il tatto del tuo corpo. Ascolta il tuo respiro, il battito del tuo cuore, i rumori del tuo organismo che è parte di te. Sei suono e vibrazione, sei soffio e silenzio. Sei colore e sei bianco. Sei tutto perché ESISTI. 

Quando diventi consapevole di chi sei non puoi più avere paura, non puoi più sentirti sola e troverai il coraggio di agire in direzione dei tuoi sogni.

Non avere limiti, tu sei il tuo corpo, tu sei la tua anima. 

Quando ti senti veramente, senti la Dea parte di te, la senti nella pancia, nella pelle, nel tuo viso, in ciò che vedi ed in ciò che ascolti. Tu sei DEA, non è da altre parti, TU LO SEI GIA'. 

Buona Luna Piena Valentina Parissi

Ogni Luna Nuova e Luna Piena le Donne si incontrano per stare insieme e ritrovarsi ognuna negli occhi dell'altra. Se vuoi partecipare lascia il tuo messaggio qui sotto