E' l'esperienza cio' che conta

09.01.2019

Tutti scrivono cosa accadrà con la Luna piena, con la Luna nuova, con la Luna in capricorno o in pesci, si parla di ciclicità, di fasi lunari e stagionali. Da qualche anno si trovano articoli riguardo la ruota dell'anno, i riti celtici, come si festeggiano.Stiamo parlando di risveglio e potere femminile, c'è chi si azzarda a scrivere che stanno ritornando perfino le "streghe".

Ma in realtà cosa accade quando ci si riconnette ai cicli lunari? Alla Madre Terra? Quando viene celebrato un Solstizio? Vi scrivo perché siamo abituati tutti a scrivere e a leggere informazioni e notizie prima della fase lunare, della festività o del rituale da fare per quella celebrazione e mai su cosa è successo avendola vissuta. In questo modo leggiamo e trasferiamo solo una marea di notizie che però mancano di anima.

Nella mia pagina Incontri con la Luna, https://www.facebook.com/groups/incontriconlaluna/ ed il canale Natural Witch su Cam- tvhttps://ctv.im/FC9FF , avrete fatto caso che spesso mi trovo anche a saltare alcune fasi, perché io stessa ho dovuto meditare su ciò che ho provato e dove le mie emozioni mi hanno "trascinata". Spesso ho bisogno di lavorare sodo, devo impegnarmi a rimanere in ascolto, andare nella Natura, meditare per cercare di fare un passo indietro e comprendere che cosa mi sta aspettando. Vedo che i social sono pieni di link che rimbalzano da un gruppo ad un altro, da una persona ad un'altra, ma tutto questo non fa altro che passare informazioni e frasi fatte.

Anch' io mi ritrovo nei miei gruppi a fare così, perché so che è quello che molte si aspettano. Ogni volta però, sento dentro di me che è sbagliato, perché ogni lunazione deve essere vissuta personalmente. Si cambia di volta in volta, si affrontano emozioni differenti e ci troviamo a dover chiedere aiuto su una determinata situazione piuttosto che un'altra. 

Parlare di risveglio, cambiamento, spiritualità non è come dare una notizia. 

La Luna, la Madre Terra, le fasi stagionali fanno parte della nostra vita, una vita che va vissuta con profonda consapevolezza perché ogni momento è prezioso e viene percepito rimanendo in ascolto. Sento che le Donne stanno cambiando ed hanno iniziato ad avere, fortunatamente, tanta volontà di riconoscersi, di riprendere a sognare, di ritrovare la serenità perduta, e cercano, in modo quasi ossessivo una risposta sul come procedere, che rimane spesso solo teorica. 

Questo non fa altro che riempire la mente di altri vocaboli che ben presto dimenticheranno. Comprano libri compulsivamente, iniziano corsi che si ritrovano a lasciare dopo i primi incontri e continuano a "girottolare" per cercare la famosa pillolina che risolva tutti i loro problemi.

Nei miei incontri sono solita ricordare che la conoscenza senza esperienza non apporta gli stessi risultati. La mente ricorda e registra le emozioni provate durante una determinata esperienza. Sapere che la Luna nuova favorisce la depurazione, non ha alcun senso se poi non vivete questa fase mangiando meglio o facendo un digiuno. Capite vero? Io posso descrivervi quanto è buono un bignè al cioccolato usando tutti gli aggettivi possibili, ma fin quando non sarete voi a morderlo non potrete comprendere fino in fondo, e sarà la vostra ed unica esperienza, magari diversa dalla mia.Il percorso del "risveglio", è tanto meraviglioso quanto terribilmente difficile. 

Ci sono delle fasi ben precise che ognuno di noi è costretto ad affrontare.                            Quando inizi, i "sintomi" che si verificano, sono così potenti che possono trasformare completamente la tua vita.

Vedi il seguente video di Anam Mea anima wireless: 

Se avete visto il video vi sarete rese conto che non è una passeggiata, ma ne vale la pena per sentirsi vive e libere più di quanto sia possibile credere. Con questo post vi comunico che continuerò a darvi notizie e teoria, ma cercherò, come ho sempre fatto, anche grazie ll mio canale you tube https://www.youtube.com/channel/UCrvNmH2BA8WV32mQPzX-sdw?view_as=subscriber di raccontarvi delle esperienze vissute. 

Inoltre vi informo che tra poco su Cam-Tv potremo vederci e fare conferenze in dirette per condividere i momenti lunari insieme.

Grazie per avermi letto Con amore ti auguro di vivere fino in fondo mediante l'azione, il fare, lo sperimentare. Ringrazio H.H Mamani per avemi insegnato questo