Solstizio d'inverno Yule 2020
Allineamento del Sole a Stonehenge
Quante volte si parla dei nostri pensieri, e quante altre invece abbiamo il terrore di parlarne? Mi trovai, per caso, ad una conferenza gratuita sui pensieri e la mente, e alla fine di tutto mi sono ritrovata il giorno dopo a mettere in pratica ciò che avevo ascoltato, ed ha funzionato.
La mente è spesso un continuo rimuginio di pensieri che non ci appartangono, che provengono dalla televisione, dalle notizie shock dei giornali, dai racconti di altra gente e dalle emozioni suscitate da ricordi non piacevoli. In ogni momento della vita ho fatto a cazzotti con i pensieri che mi laceravano la mente. Mi hanno bloccato nella scelta, mi hanno impaurita e fatta credere inferiore, quando invece sono sempre stata all'altezza di ogni situazione.
Poi ho ascoltato Guidalberto Bormolini, guida dei "Ricostruttori nella preghiera", raccontare che i pensieri cattivi sono sempre stati nemici dell'uomo, ma di come i Padri del deserto li tenevano a bada e li combattevano, a volte, anche ridicolizzandoli. Insomma dopo quella conferenza parlo con i miei pensieri, ho fatto un corso di meditazione che mi ha aiutato a tenere la mente pulita, ed ho imparato a scegliere i miei pensieri. Ecco che cosa ho imparato.
Ma questi pensieri da dove arrivano e che natura hanno?
La nostra mentalità moderna fa molta fatica ad immaginare un mondo invisibile, che lo descrive solo quando parla di sogni, fantasmi ed illusioni, Invece il "nostro mondo" e quello invisibile sono più legati di quanto pensiamo ed è impossibile tenerli separati.
Ci sono milioni di pensieri intorno a noi che appartengono a tutti noi, come innumerevoli presenze. E sono proprio i pensieri malvagi che vengono dal di fuori e vagabondano intorno a noi.
" Tutto il combattimento dell'uomo avviene nei pensieri, ed è una lotta ad eliminare la materia dei pensieri cattivi"
Origine dice: " La sorgente e il principio di ogni peccato sono i pensieri cattivi "
I pensieri però diventano utili quando nella loro osservazione si comprende quali sono i pensieri reconditi del nostro cuore, perché, come ormai è noto a tanti c'è una sorta di legge dell'attrazione, che attrae, appunto, quello che è annidato dentro di noi.
Non è possibile non avere a che fare con i pensieri, però è possibile saperli distinguere e scegliere quelli cattivi da quelli buoni, per respingere i primi e accogliere i secondi.
I Padri del deserto avevano insegnato delle tecniche particolari a coloro che volevano, attraverso la meditazione, sconfiggere e allontanare i propri pensieri. Elenco qui sotto seguendo il libro " I Logismoi la disciplina dei pensieri nei padri del deserto" di G. Bormolini
E' molto importante sapere che i pensieri prodotti rimangono in noi e costruiscono la nostra vita, per questo bisogna liberarsene e scegliere i buoni.
" I PENSIERI IMPURI SEPARANO L'UOMO DA DIO"
Allineamento del Sole a Stonehenge
La fine dell'estate porterà con sè la Super Luna Nera.
Finalmente è arrivata l'estate e con lei l'energia per spiccare il volo e manifestarsi con sicurezza e coraggio nel mondo per realizzare tutti i nostri sogni. Questo è uno degli Esbat che preferisco perchè possiamo trovarci in vacanza al mare e permettersi un bagno lunare per nutrirci della Luna
Se cercate emozioni vere e profonde vi invito a partecipare alle celebrazioni in cerchio. Il cerchio è magia pura, ti connette a quei fili sottili e dorati che unisce le persone di tutto il pianeta Terra. Leggi tutto l'articolo e troverai il mio saluto all'elemento Fuoco